Illustratrice e pedagogista ama disegnare, creare e rapire chi osserva in mondi incantati e poetici. Di genitori triestini è cresciuta sfogliando pagine di libri sloveni, mossi dalla bora, costellati da illustrazioni magiche, a tratti malinconiche e dal gusto raffinato. Si dedica con passione e professionalità alla realizzazione di illustrazioni e alla progettazione- gestione di laboratori creativi, maturando particolare interesse verso il mondo della fiaba e dell’immaginario, lasciando largo spazio alla fantasia.



PERCORSO FORMATIVO

Ha conseguito:
Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica.
Laurea in arti visive con indirizzo pittorico all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.

Ha seguito: I rinomati corsi professionali d’illustrazione per l’infanzia a Sarmede (tenuti da Linda Wolfsgruber, Josef Wilkon e Octavia Monaco).
Il corso biennale di fumetto tenuto dal fumettista- illustratore Ruben Sosa.
Lo stage di approfondimento del fumetto diretto dallo sceneggiatore Giorgio Pezzin e dal disegnatore Corrado Mastantuono, svoltosi ad Acquaviva Picena.

INCARICHI ATTUALI
Accanto alla gestione di laboratori creativi per bambini presso librerie e scuole (Libreria dei ragazzi, Pinacoteca Internazionale dell’infanzia di Rezzato), tiene il corso di illustrazione presso l’Accademia SantaGiulia. Collabora con case editrici italiane e straniere (Mladika, Novi Matajur) per la realizzazione di illustrazioni rivolte in particolare al mondo dell’infanzia.